spaccio filosofico

sabato e domenica 17 e 18 settembre, ancora una volta grazie a Riccardo e la sua associazione, siamo stati ospiti allo stand di Slow Food Modena durante il Festival della Filosofia, che quest'anno aveva come tema la Natura.

E per restare in tema ci siamo attrezzati per spacciare la nostra pasta madre e convincere passanti e curiosi a fare il pane in casa con questo meraviglioso lievito naturale, il cui uso nelle cucine si rinnova soprattutto grazie al passaparola di appassionati panificatori.
Facendo il banchetto a Modena ci siamo resi conto che esistono tanti modi di usare e tenere vivo questo lievito quanti sono i panificatori che lo adottano, ma è proprio questo il fascino della pasta madre, ognuno può farla vivere mettendoci la propria esperienza, sensibilità e intuito.

Se non siete venuti a Modena questo week-end e volete la vostra dose di pasta madre, potete visitare il sito della Comunità Pasta Madre che vi fornisce una mappa in cui poter trovare lo spacciatore più vicino a casa vostra.

Se invece non vi interessa la panificazione, andate a Modena per la mostra di Ericaicane!
la potete visitare fino al 26 novembre alla galleria D406, ma fate un salto anche al cortile del Museo Muratoriano per vedere la sua installazione, e alzate la testa in Piazza Pomposa per ammirare il suo nuovo murales!